Enti Pubblici

Royal Group E.S.Co. si propone sul mercato delle Pubbliche Amministrazioni, offrendo soluzioni e servizi innovativi per la gestione dell’energia, con particolare attenzione ai settori degli Enti Locali.

Alla luce della sempre maggiore sensibilità comune circa l’utilizzo razionale delle fonti energetiche e della conseguente evoluzione normativa in materia, il tema delle gestioni energetiche nella Pubblica Amministrazione va acquisendo un profilo sempre più complesso e ricco, nel quale l’ente pubblico assume il duplice ruolo di consumatore e di decisore locale.

In questo scenario, Royal Group E.S.Co. intende proporsi, oltre che come fornitore qualificato dei servizi di base, come interlocutore diretto degli energy manager degli Enti Pubblici, i quali hanno il compito, tutt’altro che banale, di individuare ed applicare soluzioni tecnologiche e strategie di gestione che consentano di coniugare l’esigenza di fornire un servizio di alto livello alla comunità e la necessità di contenere i costi e ridurre le inefficienze.

Inoltre, consapevole dell’importanza che riveste la comunicazione tra Ente Pubblico e cittadinanza, Royal Group E.S.Co. offre da sempre il proprio contributo nella realizzazione di iniziative mirate alla sensibilizzazione dei cittadini, sui temi dell’efficienza energetica.

A tale scopo, nell’ambito dei contratti di servizio energia di cui è titolare, l’azienda organizza e promuove seminari a tema, corsi di formazione nelle scuole e affianca il cliente nella divulgazione delle decisione assunte dall’amministrazione e dei risultati raggiunti.